Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Attualità  / Incidente mortale con le racchette da neve a Briga Alta in Val Tanaro (CN)

Incidente mortale con le racchette da neve a Briga Alta in Val Tanaro (CN)


Ancora una vittima in montagna, il giorno di Santo Stefano. Questa volta tocca ad un escursionista con le racchette da neve: Danilo Saguato, 34 anni, di Diano San Pietro, in provincia d’Imperia. D’estate portava le mandrie al pascolo nella zona, mentre questa volta è stato tradito forse dal manto nevoso ghiacciato, che l’ha fatto precipitare in un canalone, dove ha perso la vita a causa dei traumi riportati nella caduta. L’incidente è avvenuto in località Gombassa, nel comune di Briga Alta, zona di confine tra Piemonte e Liguria.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.