Italia terza nel Team Mixed slalom parallelo con Bormolini e Caffont
Peccato che sia finita, vien da pensare della stagione di Coppa del mondo di Snowboard Parallelo. Per la Nazionale Italiana Snowboard del DS Cesare Pisoni un crescendo di risultati e di giovani emergenti che garantiranno il ricambio generazionale ai due super veterani Roland Fischnaller e Aaron March, che sono stati le fondamenta sui quali si sono fondate le fortune di questa fortissima squadra.
La gloria di giornata è toccata a Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont con il terzo posto nell’ultimo slalom parallelo Team Mixed, nelle finali di Coppa del mondo a Berchtesgaden, in Germania. Caffont è riuscita a salire per la prima volta in carriera sul podio nel massimo circuito, mentre per Bormolini è un esordio nelle prime tre posizioni in una gara a squadre di Coppa del mondo.
Gli azzurri erano riusciti ad accedere alla semifinale dopo aver sconfitto, in una sfida fratricida, l’altra squadra italiana composta dalla coppia March-Dalmasso finiti ottavi, mentre nella finalina sono riusciti a battere la concorrenza dei canadesi Gaudet-Farrel, grazie ad una prodigiosa rimonta della Caffont.
Vittoria della gara che è andata ai padroni di casa Baumeister-Hofmeister, vittoriosi nella big final contro gli austriaci Payer-Schoefmann, che avevano sconfitto ai quarti il team Italia I composto da Edwin Coratti e Nadya Ochner, sesti nella classifca finale.