La Coppa del mondo SBX ritorna a Cortina d’Ampezzo, Omar Visintin e Michela Moioli attesi protagonisti
Dopo la lunga sosta, con l’ultima tappa di Coppa del mondo disputatasi a Cervinia lo scorso 16 e 17 dicembre, sono nove uomini e cinque donne gli azzurri iscritti alla gara di snowboardcross del massimo circuito che farà tappa sulle piste di Cortina d’Ampezzo. Il programma prevede un’unica giornata di gare il 4 febbraio, con qualifiche a partire dalle ore 11.00 e la fase ad eliminazione diretta dalle 18,30, in diretta Tv su Eurosport.
Il Direttore Tecnico Cesare Pisoni ha convocato tra gli uomini Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Devin Castello, Jamie Lee Castello, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Luca Abbati e Niccolò Colturi. Al femminile, esordio stagionale per Michela Moioli, sulla pista che la vide vincitrice lo scorso anno in Coppa del mondo, prima delle Olimpiadi , insieme a Caterina Carpano, Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto.
La Coppa del mondo SBX proseguirà poi con le tappe di Sierra Nevada (Spa), Veysonnaz (Svi) e Mt. St Anne (Can), con le finali dal 24 al 26 Marzo. In mezzo, naturalmente, i Mondiali di Bakuriani, in Georgia, dal 19 febbraio al 5 marzo.
Fonte Fisi