Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / La Grande Course: annullata l’Altitoy Ternua

La Grande Course: annullata l’Altitoy Ternua


Per la prima volta in 12 anni l’Altitoy Ternua non si correrà. La kermesse pirenaica in programma questo fine settimana e valevole come prima tappa 2020 di La Grande Course è stata annullata causa meteo.

Sicurezza prima di tutto. Il comitato organizzatore franco-basco si è spesso trovato a operare in condizioni difficili riuscendo sempre e comunque a proporre percorsi tecnici e all’altezza di una grande classica. In questo caso non sarebbe stato possibile garantire il regolare svolgimento dell’evento mandando in montagna, in sicurezza, oltre 500 atleti e tutti volontari impiegati lungo il tracciato.

Le attuali condizioni climatiche e le previsioni per il fine settimana hanno costretto il direttivo dell’Altitoy Ternua a prendere questa sofferta, ma giusta decisione.«È con grande rammarico che siamo costretti, per la prima volta in 12 edizioni, a cancellare l’edizione 2020 – hanno dichiarato gli organizzatori -. Stiamo valutando la possibilità di un rimborso parziale delle spese di iscrizione. Ringraziamo gli atleti per la comprensione rinnovando l’invito alla prossima edizione».

Fonte press office sportdimontagna

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.