La Nazionale di Snowboard Parallelo in Cina per l’esordio in Coppa del Mondo

Tutto pronto per l’esordio della Nazionale di Snowboard Parallelo con la prima gara di Coppa del Mondo, nella stazione cinese Mlyn che tra sabato 6 e domenica 7 proporrà due gare di PGS (Gigante Parallelo). E’ la stagione olimpica, anzi mancano solo 2 mesi al PGS che assegnerà le medaglie olimpiche, quindi è bene resettare i successi della scorsa stagione e “azzannare” le gare da qui a febbraio 2026 come se l’Italia non fosse la squadra più forte del mondo, ma come se non si fosse vinto nulla.
Con Roland Fischnaller in fase di recupero dopo l’infortunio dei giorni scorsi, il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 14 atleti: Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Aaron March, Gabriel Messner, Tommy Rabanser, Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Elisa Fava e Sofia Valle.
La Nazionale sarà seguita dal DT Cesare Pisoni e dai tecnici Rudi Galli, Fabio Breda, Maurizio Rudatis, Stefano Bianchet, Markus Thaler e Marco Proserpio.