Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Attualità  / La Valle d’Aosta valuta l’apertura delle stazioni sciistiche per atleti, oltre a Cervinia

La Valle d’Aosta valuta l’apertura delle stazioni sciistiche per atleti, oltre a Cervinia

Oltre alla stazione sciistica di Cervinia, già in funzione da inizio novembre per gli allenamenti degli atleti, la Valle d’Aosta valuta l’apertura di altre stazioni sciistiche per l’attività agonistica. Lo ha anticipato in Consiglio regionale il vice presidente della Regione Luigi Bertschy.
Rispetto allo sci agonistico anche giovanile – ha spiegato – faremo delle valutazioni per implementare il servizio che attualmente dà una stazione sciistica con l’apertura di altre stazioni. Bertschy ha chiarito che a questo proposito è in corso una verifica sull’interpretazione di quanto riportato nell’ultimo Dpcm.

Fonte Ansa Valle d’Aosta

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.