Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Allenamento  / Le Nazionali di Parallelo e SBX in raduno a Roma e Tirrenia con l’obbiettivo olimpico

Le Nazionali di Parallelo e SBX in raduno a Roma e Tirrenia con l’obbiettivo olimpico


Quando mancano 5 mesi all’inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino, le Nazionali di Parallelo e Snowboardcross si ritrovano per impostare la preparazione atletica per l’imminente stagione agonistica.
Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha diramato le convocazioni per il raduno atletico del team di Coppa del mondo di parallelo, in programma a Roma dal mercoledì 1 a sabato 4 settembre. Agli ordini del preparatore atletico Matteo Artina si riuniranno: Aaron March, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Roland Fischnaller, Gabriel Messner, Mirko Felicetti, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Nadya Ochner e Jasmin Coratti.

Nella località toscana di Tirrenia (PI) si cimenteranno invece gli specialisti dello snowboardcross da lunedì 6 settembre a venerdì 10 settembre, presso il centro di preparazione CONI, al seguito dei tecnici Luca e Stefano Pozzolini con Matteo Menconi, Michele Godino, Francesca Gallina, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Caterina Carpano, Omar Visintin, Michela Moioli e Sofia Berlingheri.

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.