A Livigno la Sgambeda di sabato 3 dicembre inaugura il circuito Visma Ski Classic
Confermata la 27esima edizione della Sgambeda, che prenderà il via sabato 3 dicembre 2016 a Livigno. La granfondo che apre la stagione dello sci di fondo agonistico inserita nel circuito Visma Ski Classics, si disputerà su un anello di 4/5 km (in base alle condizioni meteo della settimana entrante) con partenze scaglionate per le categorie Amatori ed Elite. Si sta approntando un percorso innevato artificialmente per sopperire al periodo di pioggia e alte temperature, che ha coinvolto anche una località in quota come Livigno.
Il Comitato ha altresì stabilito di riservare ai partecipanti alla Sgambeda 2016 un’agevolazione del 30% sulla quota di iscrizione all’edizione del 2017. Presso l’ufficio gare sarà possibile iscriversi fino a venerdì 2 dicembre. Confermata anche la Minisgambeda, in programma domenica 4 dicembre a partire dalle ore 11.00, con in gara bambini e ragazzi su percorsi da 1 a 5 km.
Plaza Placheda ospiterà l’ufficio gare, la sala stampa, le cerimonie di premiazioni, i momenti conviviali e l’Area Expo, in cui si potrà avere un panorama delle ultime attrezzature dedicate allo sci di fondo, nonché l’esposizione dei numerosi sponsor dell’evento.