Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Lo Sci di Fondo in pista tra la Coppa del Mondo di Dresda e l’Opa Cup a Riale di Formazza

Lo Sci di Fondo in pista tra la Coppa del Mondo di Dresda e l’Opa Cup a Riale di Formazza


Sono nove i convocati dal direttore tecnico Marco Selle per l’appuntamento di Coppa del Mondo sulla pista di Dresda (Ger) in programma sabato 19 e domenica 20 dicembre, dove si correranno una sprint in tecnica libera (fase a eliminazione diretta alle ore 13.25 con diretta su Raisport ed Eurosport) e una team sprint (ore 12.45) sempre in pattinato con Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giacomo Gabrielli, Michael Hellweger, Maicol Rastelli, Stefan Zelger, Greta Laurent, Lucia Scardoni e Alice Canclini.

Nel fine settimana è previsto anche l’appuntamento di Opa Cup a Riale Val Formazza con due prove sulla distanza valevoli per le categorie seniores e juniores. Fra i convocati Caterina Ganz, Anna Comarella, Emilie Jeantet, Chiara De Zolt, Martina Di Centa, Lorenzo Romano, Paolo Ventura, Simone Da Prà, Michele Gasperi, Fabirizio Poli, Ivan Mariani, Giovanni Ticcò, Martin Coradazzi, fra gli juniores tocca a Alessandro Chiocchetti, Benjamin Schwingshackl, Fabio Longo, Elia Barp, Nicolò Cusini, Anna Rossi, Iris De Martin Pinter, Veronica Silvestri, Elisa Gallo, Lucia Isonni e Sara Hutter.

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.