Lorenzo Sommariva terzo e Michela Moioli quarta nello SBX di Bakuriani in Georgia
Michela Moioli è quarta in gara 1 dello Snowboardcross di Bakuriani, in Georgia, e quindi subisce la rimonta nella classifica di Coppa della ceca Eva Samkova, a questo punto la rivale più accreditata per la conquista del globo, che è andata a vincere la gara odierna, precedendo la francese Julia Pereira De Sousa Mabileau e l’americana Lindsey Jacobellis. Sofia Belingheri si è classificata al 12° posto, mentre 14ma è Raffaella Brutto.
La classifica di Coppa vede tornare in vetta la Samkova con 305 punti, solo 5 in più rispetto alla bergamasca dell’Esercito, a due gare dal termine della stagione.
Già venerdì l’occasione del riscatto per la Moioli, in gara 2, prima di andare a disputare la finale a Veysonnaz il prossimo 20 marzo.
Podio invece per Lorenzo Sommariva, che aggancia il terzo posto nella gara maschile, alle spalle del canadese Eliot Grondin e davanti all’austriaco Lukas Pachner. Quinto è Omar Visintin, 12° Tommaso Leoni, 23° Filippo Ferrari, 34° Michele Godino. Nella classifica di specialità guida l’austriaco Alessandro Haemmerle con 270 punti, solo 8 in più rispetto a Grondin, mentre terzo è l’olandese Glenn de Blois con 187 punti, incalzato da Sommariva, quarto a 176 lunghezze.
Domani venerdì 5 marzo gara 2 a Bakuriani.