Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Sci  / Manaslu sci e snowboard Expedition: venerdì inizia l’attacco alla vetta

Manaslu sci e snowboard Expedition: venerdì inizia l’attacco alla vetta


Ormai ci siamo, le notizie che ci arrivano attraverso Mattia che cura il blog di Marco Galliano durante la sua spedizione, indicano domani, venerdì 23, il giorno d’inizio della salita alla vetta del Manaslu. Ecco il suo racconto sul blog.

Di ritorno al campo base ci si aspetterebbe di poter dormire al caldo, all’asciutto e di riprendersi al meglio, ma invece riesce a non essere così. Già perchè il monsone non se ne vuole andare dal Manaslu e continua a riversare pioggia anche in quota. «Cacchio non vuol proprio smettere – ha raccontato in una telefonata Marco – e la mia tenda ne sta facendo le spese. Scende un bel fiumiciattolo verso il nostro accampamento e mi ritrovo come a Venezia… acqua alta in tenda! Domini, quindi, dovrò spostare tutta la mia roba cercando riparo altrove». Ennesimo intoppo, ma fortunatamente questa è una bazzecola. «Beh il riposo comunque sta andando bene – continua Marco – anche se non penso che resisteremo ancora molto con le mani in mano. Venerdì, anche se il meteo non migliorerà, dovremmo finalmente partire per tentare la vetta. Mal che vada rinunceremo e ci riproveremo con partenza domenica. Non resisto più, voglio salire, ma non per montare i campi, bensì con un preciso obiettivo!».

Per maggiori info http://www.cmenexperience.com/CMEN.html e www.marcogalliano.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.