Mario Merelli c’è: a Lizzola dal 29 al 31 marzo le finali di Coppa Italia
I vincitori del circuito di Coppa Italia Fisi verranno decretati a fine mese sulle nevi di Lizzola. Dopo essere stata prova unica di campionato italiano, la bella gara dell’Alta Val Seriana sarà quindi chiamata a decretare “re e regina” del circuito italiano più importante.
Per l’occasione lo staff coordinato da Dino Merelli ha predisposto una tre giorni di vero scialpinismo. Tre prove, tanta passione per ricordare un grande alpinista e un grande sportivo. Le date da segnarsi in agenda sono quelle del 29-30-31 marzo.
Venerdì sera frontali accese per gli specialisti dell’only up con una bella gara vertical che di fatto alzerà il sipario sull’evento chiamato a chiudere in bellezza il lungo inverno agonistico della Fisi. Messa in archivio la prova serale, spazio alle finali di Coppa Italia con prova sprint sabato pomeriggio e individual race domenica mattina.
Le competizioni, aperte agli atleti del settore assoluto e giovanile, saranno una vera e propria festa di fine stagione con premiazioni fissate per il primo pomeriggio di domenica presso il Palazzetto dello Sport di Valbondione che, per l’occasione, verrà intitolato a Mario Merelli. Un bel gesto per ricordare un grande alpinista e un grande uomo che, pur subendo il fascino delle alte quote, è sempre stato legato alle “sue Orobie”.
Programma Mario Merelli c’è 2019:
Venerdì 29 alle ore 20.30 Vertical FISI.
Sabato 30 alle ore 16 circa Sprint – Finale Coppa Italia
Domenica 31 ore 9 circa Individual Race – Finale Coppa Italia
Fonte press office sportdimontagna