Maurizio Borlomini vince la prima gara di Snowboard Coppa Europa a Landgraaf in Olanda, 5a Nadya Ochner
Inizia subito alla grande la stagione agonistica dello snowboard per la Nazionale Italiana di Snowboard Slalom Parallelo. Nell’impianto coperto di Landgraaf, in Olanda, si è disputata la prima tappa di Coppa Europa di slalom parallelo ed è arrivata subito la prima vittoria per lo squadrone del DT Cesare Pisoni e degli allenatori Erlacher e Galli.
In una starting list con molti dei protagonisti di Coppa del Mondo, si è imposto il talento livignasco Maurizio Bormolini, che ha superato in finale il tedesco Stefan Baumeister, 3° il bulgaro Radoslav Yankov, 4° il koreano Lee, 5° l’asso francese Sylvain Dufour, quindi 6° l’austriaco Payer, 7° lo sloveno Mastnak, 8° e 9° i due fuoriclasse austriaci Benjamin Karl e Andreas Promegger. 10° l’azzurro Mirko Felicetti, 13° Aaron March e 26° Christoph Mick.
Nella gara femminile ottima prova per l’azzurra Nadya Ochner 5a, Elisa Profanter è 11a mentre Corinna Boccacini è 26a. Vittoria per l’olandese Dekker, seguita dall’austriaca Daniela Ulbing e dalla svizzera Ladina Jenny.