Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Meitzä Lauf in Val Formazza nel segno di Arianna Matli e Michele Fantoli

Meitzä Lauf in Val Formazza nel segno di Arianna Matli e Michele Fantoli


Non è bastato agli organizzatori di Formazza Event spostare di una settimana la nona edizione della Meitzä Lauf: la neve ha infatti imperversato anche domenica sui partecipanti dall’inizio alla fine della ciaspolata; se questo ha causato un aumento della difficoltà ha comunque regalato ai ciaspolatori un’ambientazione decisamente invernale che sicuramente sarà piaciuta agli appassionati della corsa con le racchette da neve.

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, il più veloce a compiere i circa 7 km ricchi di saliscendi, ricavati all’interno della piana di Riale, è stato Michele Fantoli (28’03), che ha preceduto di ben 1’35 Alberto Gramegna e di 1’46 Alessandro Losa.

Grazie a questa vittoria Fantoli ha raggiunto in extremis proprio Gramegna al comando del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti che si è concluso in Formazza; i due sono così risultati vincitori ex aequo della kermesse organizzata dal Distretto Turistico dei Laghi, dei Monti e delle Valli dell’Ossola.

In campo femminile netto dominio dell’atleta di casa Arianna Matli, che si è imposta in 37’38 precedendo Daniela Margarini di 1’47 e Gilda Pesenti di 2’19; la classifica finale del Circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti è stata vinta invece da Daniela Margarini.

Il Trofeo Neveazzurra 2015 è stato invece assegnato al gruppo Stambecchi e Cerbiatte.

L’attenzione di Formazza Event si rivolge ora alla prossima International Bettelmatt Sky Race, in programma il prossimo 19 luglio e caratterizzata da due percorsi, uno da 22 e uno da 35 km; nello stesso giorno si terrà inoltre il più facile Giro del Lago, di circa 7 km.

Fonte Ufficio Stampa Formazza Event

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.