Michela Moioli-Raffaella Brutto quarte nel team Event snowboarcross
E’ una squalifica a privare l’Italia della seconda medaglie nei Mondiali di snowboard sulla pista spagnola di Sierra nevada. Raffaella Brutto e Michela Moioli, che avevano tagliato il traguardo nella big finale alle spalle delle coppie francesi Moenne Loccoz/Trespech e Petit/Bankes, sono state retrocesse al quarto posto nella classifica finale dalla giuria per una presunta ostruzione della valdostana nei confronti della statunitense Giulini, così le americane sono state promosse a tavolino alla medaglia di bronzo.
In campo maschile eliminati invece nei quarti di finale Luca Matteotti/Omar Visintin e Tommaso Leoni/Emanuel Perathoner. Le due squadre azzurre erano state sorteggiate nella stessa run ma un involontario contatto le ha estromesse dalla corsa alla qualificazione per la semifinale. L’oro è andato così agli Stati Uniti davanti alla Spagna e al Canada.
Martedì 14 marzo è in programma il gigante parallelo (qualificazioni alle ore 09.00, finali alle ore 13.00 su Eurosport) che vede al via March Aaron, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini, Christoph Mick e Nadya Ochner