Mirko Felicetti sul podio dello Slalom Parallelo di Coppa del Mondo in Giappone
Continua la stagione magica dello snowboard italiano in Coppa del Mondo, con il terzo posto di Mirko Felicetti nel PSL di Asahikawa in Giappone. Lo snowboarder trentino, alla prima stagione di Coppa del Mondo, è al terzo podio dopo quelli di Rogla e Montafon. Anche in questa occasione conferma nervi saldi e determinazione una volta arrivato alla small final per il terzo posto, superando lo sloveno Rok Flander, mentre la vittoria è andata all’altro sloveno Zan Kosir sullo statunitense Justin Reiter. L’Italia del DS Cesare Pisoni piazza anche Aaron March al 5° posto, mentre fuori dai dieci sono Roland Fischnaller 12°, Christoph Mick 19° e Edwin Coratti 32°.
La classifica del quando mancano le gare di Mosca e Winterberg vede in testa Kosir con 2800, seguito da Fischnaller con 1580 punti e da Felicetti con 1360.
Nella gara femminile la svizzera Julie Zogg ha superato in finale l’austriaca Sabine Schoeffmann, terza l’altra austriaca Julia Dujimovits. Per la squadra azzurra quattordicesima Nadya Ochner e ventiduesima Corinna Boccacini.
Le dichiarazioni del direttore sportivo Cesare Pisoni: “In questa due giorni di gare giapponesi i nostri giovani si sono fatti valere. Oltre al terzo podio di Mirko Felicetti al suo primo anno di coppa del mondo, sabato Mick Christoph con il quarto posto in PGS ha dimostrato di crescere di gara in gara. Peccato per Coratti che sta andando più forte di tutti ma non riesce a finalizzare e anche in questa occasione ha buttato via una gara dove avrebbe potuto benissimo giocarsi il podio. Roland Fischnaller nonostante il problema al ginocchio ha disputato un’ottima qualifica e ha dovuto arrendersi alla spavalderia del nostro Cavallo Pazzo. Aaron March primo dopo le qualifiche è rimasto fuori per due centesimi ai quarti con l’americano Reiter, adesso ci trasferiamo a Mosca dove cercheremo di salire per la nona volta sul podio.