Moioli quarta e Sommariva 5° nello SBX in Cina, vincono l’austriaco Dusek e la britannica Bankes

A un mese dall’esordio di Cervinia, la Nazionale di Snowboardcross ritorna in gara nella tappa di Coppa del Mondo di Dongbeiya, in Cina.
Michela Moioli è quarta dopo una finale al cardiopalma, vinta dalla britannica Charlotte Bankes, ma alle sue spalle Michela Moioli, Josie Baff e Chloe Trespeuch arrivano insiema al traguardo e solo il fotofinish la regola al quarto posto, con Baff seconda e Trespeuch terza.
Nella gara maschile Lorenzo Sommariva è quinto, grazie al successo nella small fianle davanti allo svizzero Kalle Koblet e al francese Leon Bozzolo.
Nella Big Final successo dell’austriaco Jakob Dusek che ha la meglio sul canadese Eliot Grondin e sull’australiano Adam Lambert. Buona la prova di Filippo Ferrari che esce nei quarti alle spalle di Bozzolo e Sommariva mentre la gara di Omar Visintin si ferma negli ottavi.
Dopo due gare disputate, Moioli mantiene la seconda piazza nella classifica di Coppa del Mondo con 130 punti, dieci in meno di Baff (140) con Bankes terza a quota 129. Al maschile Lambert è leader con 120 punti seguito da Grondin (116) e Dusek (113), nona piazza per Sommariva con 65 punti.