Moioli , Sommariva e Visintin qualificati per la finale mondiale di SBX a St. Moritz

Michela Moioli si qualifica con il secondo tempo nella prima run alla sfida iridata dello SnowboardCross e domani ai Mondiali di St. Moritz, in Svizzera, andrà a caccia del titolo iridato che manca dal suo palmares. In carriera l’azzurra ha saputo conquistare, il titolo olimpico del 2018, la Coppa del Mondo e ai Mondiali un argento (2021) e tre bronzi iridati (2015-2017-2019).
Moioli ha chiuso il turno preliminare alle spalle della svizzera Sina Siegenthaler che col tempo di 1’07″05 l’ha preceduta di 21 centesimi di secondi; terzo tempo di giornata quindi per la transalpina Julia Pereira De Sousa; a seguire ci sono Charlotte Bankes, Lea Casta. Sfugge invece la qualificazione a Lisa Francesia Boirai, ventiduesima.
Nella prima run di qualificazione maschile è passato Lorenzo Sommariva 19°; il canadese Eliot Grondin si è rivelato il più veloce, con l’austriaco Dusek e l’australiano Lambert nella sua scia, mentre la seconda discesa ha qualificato Omar Visintin, 29°, dopo l’infortunio di Montafon.
Non qualificati Matteo Menconi e Tommaso Leoni.
Venerdì 28 marzo alle 12 iniziera la finale Mondiale dello SBX.