Mondolè SkiMarathon: a Prato Nevoso successi di Cazzanelli-Giovannetto e Tomatis-Locatelli
La notturna di Prato Nevoso è diventata una gara nel comprensorio del Mondolè Ski, pista e fuoripista per 21 km e 1900 metri di dislivello con 9 cambi di assetto. Organizzata dallo Sci Club Tre Rifugi, ha richiamato un centinaio di scialpinisti arrivati al traguardo.
Vince la gara maschile in 2h09’39” la coppia valdostana formata da Nadir Giovanetto e François Cazzanelli, con quest’ultimo che si sta riprendendo brillantemente dal grave infortunio occorsogli durante la spedizione himalayana dello scorso autunno. Alle loro spalle Stefano Castagneri ed Henri Grosjaques secondi in 2h13’36”, terzi Marco Testino e Alberto Topazio in 2h16’39”. Completano la top ten nell’ordine Cavallo-Mamino, Iavelli-Parola, Lantermino-Ughetto, Gorraz-Giannelli, Veronese-Veronese, Gastaldi-Prot e Chatrian-Rey.
Vincono la gara femminile Katia Tomatis e Tatiana Locatelli in 2h33’10” seconde Marina Chialvo-Barbara Moriondo in 2h57’06”, terze Silvia Ponzo-Maria Orlando in 3h00’59” e quarte Samanta Odino-Norma Martina in 3h46’32”.
In allegato la classifica completa.