Il Monte Ocre Snow Event domenica 23 in Abruzzo, Coppa Italia Snow-Alp e Ski Alp dei Parchi
L’Abruzzo, terra di montagne con vista mare, ospita la quarta edizione della gara di snowboard alpinismo e scialpinismo, a San Martino d’Ocre in provincia dell’Aquila, valida per la Coppa Italia Snow-Alp Trofeo Ergovis e per lo Ski Alp dei Parchi
Rispetto alla gara del 2013, la traccia di salita è spostata a destra della direttissima per il Monte Ocre presso il rifugio dell’Acquazzese a quota 1450 metri. Salita subito tecnica ed impegnativa, raggiunta la cresta di Monte Ocre (a quota 2150 metri) si procede a sinistra verso il monte Cagno, di qui cambio assetto e discesa nel versante sud fino a circa quota 1800. Cambio assetto, risalita verso la cresta, nuovo cambio e ridiscesa lato nord verso la zona di partenza. Tratto di rientro, con 500 metri a piedi su sentiero innevato. Il dislivello complessivo della gara sarà di 1100 metri circa.
E’ comunque consigliato avere i ramponi al seguito per il tratto di cresta, deciderà poi l’organizzazione se farli utilizzare o meno.
Organizzazione coordinata da Igor Antonelli e dalla società “Live Your Mountain”, si avvale del supporto di Soccorso Alpino, Protezione Civile, Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Pro Loco di San Martino d’Ocre, una grande famiglia che si occupa di tutti gli aspetti organizzativi.
Proprio ad Igor Antonelli bisogna rivolgersi per le iscrizioni e le informazioni:
tel. 3407894800 www.skialpdeiparchi.it
Programma di sabato 22 marzo
Ore 9 ritrovo Centro Polisportiva San Martino d’Ocre
per la visione e la tracciatura del percorso
Ore 20 Ritrovo, briefing e cena presso il ristorante “La Radice” a Cavalletto d’Ocre
Programma di domenica 23 marzo
Ore 8 ritrovo Centro Polisportiva San Martino d’Ocre
Ore 8,30 Briefing e trasferimento all’area di partenza in pick-up
Ore 9,30 Inizio gara
Ore 13 Pranzo
Ore 15 Premiazioni