Il Monte Ocre Snow Event a San Martino d’Ocre premia i giovani: Carlo Colaianni vince su Marco Daniele, 3º Raffaele Adiutori
Si è svolto oggi a San Martino d’Ocre (AQ) il 5° Monte Ocre Snow Event, terzo appuntamento dello “skialpdeiparchi LA SPORTIVA classic trophy”. Nella gara più tecnica e varia del circuito, l’inclemenza del tempo ha valorizzato ancora di più l’espressione giovanile del movimento scialpinistico abruzzese.
Sui 1100 metri di dislivello con discese tecniche e cambi assetto in un ambiente mozzafiato reso ancora più ostico dall’inclemenza del tempo si sono dati battaglia le nuove leve e la vecchia guardia con grande spirito sportivo e festa finale per tutti.
L’ha spuntata, tagliando il traguardo da vincitore nella gara all’interno del suo comune, Carlo Colaianni che con il tempo di 1h09m17s ha preceduto l’altro giovane Aquilano, il cadetto Marco Daniele anche lui portacolori del team “bogn da nia”, al suo primo podio assoluto che con 1h11m42s è stato autore di una prova superlativa precedendo allo sprint l’onnipresente Raffaele Adiutori 3° in 1h11m46s, ispirazione e guida dei suoi “giovani rivali”.
Il tracciato, disegnato in sicurezza già dai giorni precedenti, in considerazione delle avversità meteo confermate dalla nevicata notturna, ha visto tra le donne la vittoria di Giovanna Galeota (1h48m40 s) davanti a Francesca Ciaccia (2h07m47s), uniche donne che con tenacia hanno coperto l’intero tracciato che, per la prima volta in appennino, partiva ed arrivava all’interno di un borgo abitato.
Di Igor Antonelli – Liveyourmountain