Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Nel PSL di Racines successo di Aaron March, Daniele Bagozza vince la Coppa Europa e Caterina Carpano lo SBX di Bad Gastein

Nel PSL di Racines successo di Aaron March, Daniele Bagozza vince la Coppa Europa e Caterina Carpano lo SBX di Bad Gastein


Due successi azzurri nelle gare di Coppa Europa di sabato 7 aprile. Il PSL di Racines ha registrato il successo di Aaron March sull’austriaco Johann Stefaner e il quarto posto di Daniele Bagozza, sconfitto nella small final dal tedesco Stefan Baumeister. La prova femminile ha visto la presenza di Giulia Gaspari (sempre terza nella classifica di parallelo che tiene conto di slalom e gigante) e il decimo di Vivien Santifaller.

A Bad Gastein è andato in scena invece uno snowboardcross con Caterina Carpano che si è imposta nella gara femminile davanti alla francese Sarah Devouassoux e la svizzera Anouk Doerig, fra i maschi sesto Matteo Menconi e nono Filippo Ferrari, sul gradino più alto del podio è salito l’austriaco David Pickl sul connazionale JAkob Dusek.

Il giorno dopo, domenica 8 aprile, quarto posto di Giulia Gaspari nello slalom parallelo femminile di Racines che ha chiuso la Coppa Europa. L’ampezzana è giunta alle spalle della vincitrice austriaca Daniela Ulbing e delle russe Maria Valova e Anastasia Kurochkina e finisce terza nella graduatoria del parallelo che tiene conto sia dei piazzamenti in slalom che in gigante. In campo maschile il successo è andato al russo Dmitriy Karlagachev davanti all’austraico Johann Stefaner e al tedesco Stefan Baumeister, quarto e quinto posto per Daniele Bagozza (vincitore della graduatoria complessiva di slalom e parallelo) e Marc Hofer.

Fonte fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.