Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Nel Vertical di Andorra bronzi per Robert Antonioli e Alba De Silvestro

Nel Vertical di Andorra bronzi per Robert Antonioli e Alba De Silvestro


Seconda giornata di gare nella tappa andorrana di Coppa del mondo di scialpinismo, con la prova Vertical ad Arcalis in località Arinsal. Dopo il poker di vittorie del sabato,arrivano due bronzi per i senior azzurri, con Robert Antonioli, sempre più leader di Coppa del mondo e Alba De Silvestro.

Partono a tutta Boscacci e Antonioli, ma alle loro spalle la coppia svizzera composta da Werner Marti e Remì Bonnet non molla le code dei loro sci. Cede il passo Boscacci e in testa passano gli svizzeri, e nel finale si aggiudica la vittoria Werner Marti in 27’39”, 2° Remì Bonnet in 27’43” e 3° l’alpino della Valfurva Robert Antonioli in 28’07”. Gli altri azzurri si classificano: 9° Michele Boscacci, 13° Nadir Maguet, 19° Davide Magnini, 21° Damiano Lenzi, 26° Mateo Eydallin, 28° Federico Nicolini, 31° Alex Oberbacher.

Nella gara senior femminile altro successo svizzero con Victoria Kreuzer in 34’24”, argento per la spagnola Claudia Galicia Cotrina e bronzo per Alba De Silvestro.

Tra gli Espoir maschili vittoria del belga Maximilien Drion Du Chapois su francesi Samuel Equy 2° e Thibault Anselmet 3°
Al femminile podio per 2/3 italiano con la vittoria di Giulia Murada e il terzo posto di Ilaria Veronese, tra loro argento alla francese Célia Perillat Pessey.

Nella categoria junior altri 2 bronzi per gli azzurri Sebastien Guichardaz e Samantha Bertolina, nelle gare vinte dallo svizzero Aurelien Gay e dalla russa Ekaterina Osichkina.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.