Open Altitoy Ternua: Lenzi-Eydallin e Beccari-Galizzi sul podio della gara vinta dai francesi Bon Mardion-Jacquemoud
Gara del circuito Grande Course quella sui Pirenei a Luzu-Saint-Saveur, con 2 tappe disputate sabato e domenica scorsi, con percorsi modificati a causa delle abbondanti nevicate dei giorni precedenti.
Cronaca della prima tappa
Le condizioni climatiche non favorevoli e i percorsi adattati di conseguenza, non hanno impedito al duo francese William Bon Mardion e Mathéo Jacquemoud di vincere con un minuto di vantaggio sulla coppia del Centro Sportivo Esercito Eydalin-Lenzi (2:10).
Terzo posto con 2:17, conquistato ancora da una coppia italiana composta dall’atleta La Sportiva Filippo Beccari e Galizzi Davide. L’ormai consolidato duo formato da Mireia Mirò e Laetita Roux oltre a vincere la tappa in campo femminile con il tempo di 2:42, si è imposto all’undicesimo posto nella classifica generale. Secondo posto, invece per la coppia italiana Silvia Rocca e Francesca Martinelli che ha tagliato il traguardo 10 minuti dopo le prime.
Terzo tempo con 3:05 per la coppia Cristina Bes e Zubizarreta G. Izaskun. Da segnalare l’ottima prestazione della giovane coppia composta da Francois Cazzanelli e Filippo Barazzuol: quinti assoluti.
Cronaca della seconda tappa
A differenza del tempo la classifica invece non é variata, salgono sul gradino piú alto del podio William Bon Mardion e Mathéo Jacquemoud con 1:34, seguiti dalla coppia del centro sportivo esercito Damiano Lenzi e Matteo Eydallin arrivati 3 minuti dopo la coppia francese.
Il terzo gradino del podio conferma l’atleta La Sportiva Filippo Beccari insieme al compagno Davide Galizzi (1:41).
Al femminile non si sono lasciate scappare il primo posto la coppia Mireia Miró e Laetitia Roux che con 2:03 si posizionano anche dodicesime nella classifica generale.
Secondo posto riconfermato per la coppia italiana Francesca Martinelli e Silvia Rocca con 2:09. Hanno tagliato il traguardo posizionando si terze in classifica il duo Izaskun G. Zubizareta e Cristina Bes (2:19).
Riconfermano l’ottimo risultato anche la coppia François Cazzanelli e Fillippo Barazzuol, quinti assoluti.
L’Open Altitoy Ternua, in questa edizione, ha assegnato la totalitá dei punti classificando Bon Mardion-Jacquemoud e Miró-Roux come Leader de La Grande Course.
Fonte grandecourse.com