Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Personaggi  / Portami Lassù: il libro dedicato a Luca Borgoni sarà presentato a Villar San Costanzo venerdì 23 novembre

Portami Lassù: il libro dedicato a Luca Borgoni sarà presentato a Villar San Costanzo venerdì 23 novembre


Venerdì 23 novembre a Villar San Costanzo in provincia di Cuneo alle ore 20:45, sarà presentato il libro edito da Mondadori, Portami Lassù, insieme all’autrice Cristina Giordana, la mamma di Luca Borgoni, il ragazzo cuneese che perse la vita a soli 22 anni, l’8 luglio 2017, sul Cervino.
Un evento tragico, ma non aspettatevi una storia lacrimevole, bensì una mamma coraggiosa e solare. Cristina Giordana accompagnerà i lettori in un viaggio di ricordi e di scoperta e mostrerà come il buio di una morte precoce possa trasformarsi in una scintilla di vita capace di scaldare i cuori e riaccendere le speranze sull’eternità degli affetti che ci legano alle persone che amiamo.

Al termine della serata verrà data la possibilità, per chi lo desidera, di raggiungere, a piedi (condizioni atmosferiche permettendo) l’inizio del SENTIERO LUCA BORGONI che porta in vetta al Monte San Bernardo. Il 23 novembre, infatti, è prevista la luna piena!
Si consiglia di portare con sé una lampada frontale o torcia.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.