Risultati Coppa Italia Rode tappa di Lama Mocogno
SPRINT

Marco Pinzani (Fiamme Gialle) e Marie Schwitzer (Carabinieri) hanno vinto la sprint in tecnica libera che a Lama Mocogno, in provincia di Modena, ha assegnato il titolo tricolore giovani della specialità.
La finale ha visto Pinzani avere la meglio su Edoardo Forneris (Esercito) con Luca Ferrari (Fiamme Oro) vincitore del bronzo, mentre nella finale femminile Schwitzer ha saputo precedere Giada Fachin (Sesvenna) e Matilde Giordano (Fiamme Oro).
Tra le under 18 la vittoria è quindi andata alla biatleta Magalì Miraglio Mellano (Esercito) seguita da Clara Facchini (Fiamme Oro) e Lucia Delfino (Valle Stura), con Thomas Maestri a segno al maschile davanti a Giacomo Barale (Esercito) e Gabriel Selle (Fiamme Oro).
Le prove senior, valide per la tappa di Coppa Italia Rode, hanno salutato il successo di Giovanni Ticcò (Fiamme Oro) davanti a Martin Coradazzi (Esercito) e Giacomo Gabrielli (Esercito), con Virginia Cena (Fiamme Gialle) a prendersi il successo al femminile su Ylvie Folie (Carabinieri) e Beatrice Laurent (Fiamme Gialle).
20 KM TECNICA LIBERA
Domenica 1 febbraio si è disputata l’individuale in tecnica libera a Lama Mocogno (Modena) per completare il quadro della due giorni di Coppa Italia Rode: sulla distanza di 20 chilometri il miglior tempo è stato siglato da Lorenzo Romano (Carabinieri) che in 45’23″ ha preceduto di 37″ Martin Coradazzi (Esercito) e di 48″ Giovanni Ticcò (Fiamme Oro). Nella gara femminile sulla medesima distanza successo di Ylvie Folie (Carabinieri) in 54’14″ per precedere Beatrice Laurent (Fiamme Gialle), seconda a 32″ e Martina Bellini (Esercito), terza a 36″.
Tra gli under 20, la prima firma al termine dei 15km è stata di Federico Risatti (Fiamme Oro): 36’17″0 il tempo con cui ha preceduto Alessio Romano (Carabinieri) di 46″0 e Luca Ferrari (Fiamme Oro) di 1’16″2. Dopo aver colto il titolo tricolore nella sprint di sabato, Marie Schwitzer (Carabinieri) si è ripetuta anche nella prova distance con un margine superiore al minuto su Matilde Giordano (Fiamme Oro) ed Irene Nicoli (Sc 13 Clusone).
Thomas Maestri (Fiamme Oro, 36’28″2) ha quindi centrato il successo tra gli aspiranti superando Francesco Romagna (Fiamme Oro) al termine di un intenso duello, concluso con soli 5″ di margine a vantaggio del trentino, terzo è Giacomo Barale (Esercito) a 29″8. Conferma nella prova distance anche per Magalì Miraglio Mellano (Esercito, 31’21″8) che la spunta al termine dei 10 chilometri su Viola Camperi (Fiamme Gialle) per soli 2″ e sull’altra biatleta Lucia Brocchiero (Fiamme Gialle), terza a 19″.
Fonte Fisi