Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Rivisondoli – Monte Pratello: l’Abruzzo non si ferma, Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta in più veloci

Rivisondoli – Monte Pratello: l’Abruzzo non si ferma, Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta in più veloci


Seconda edizione del Vertical Extreme Direttissima Skialp (Memorial Claudio del Castello) secondo appuntamento dello SKIALPDEIPARCHI-LA SPORTIVA-SKITRAB svoltasi a Rivisondoli – Monte Pratello (AQ) nel comprensorio sciistico dell’alto Sangro.

Organizzazione di livello altissimo, degna di una gara di coppa di del mondo, da parte dei ragazzi della MOUNTAIN LAB ROCCARASO.
Una fantastica serata di scialpinismo, temperatura di meno 15 gradi, neve polverosa, cielo stellato, e direttissima di Monte Pratello illuminata a giorno da duecento fiaccole. Gli oltre 50 atleti hanno vissuto in prima persona uno scenario unico in un tracciato di 750m di dislivello con gli ultimi 200 tracciati con 30 inversioni fuori pista e pendenze oltre il 60%.

All’arrivo su Monte Pratello i fuochi d’artificio hanno accolto CARLO COLAIANNI (team SC Gran Sasso Piana di Navelli) che con il tempo di 32m23s ha preceduto RAFFAELE ADIUTORI e l’altro giovane MARCO DANIELE che hanno chiuso rispettivamente in 34m38s e in 34m44s
Tra le donne vittoria di RAFFAELLA TEMPESTA (sci club CICALA BIANCA) che in 43m01s ha preceduto TROZZI FRANCESCA 2a in 51m08s e GIOVANNA GALEOTA 3a in 51m20s.

Prossimo appuntamento domenica 05 Febbraio per il “VALLEFREDDA SKI RAID” a Fonte Cerreto (AQ) – Gran Sasso d’Italia.

Di Igor Antonelli-Live Your Mountain

Igor Antonelli

Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale.