Roland Fischnaller terzo nel PGS di Rogla in Slovenia, vittorie di Benjamin Karl e Ramona Hofmeister
Tre settimane alle Olimpiadi e il vecchio leone dello snowboard italiano, Roland Fischnaller, fa sentire il suo ruggito al resto del mondo, arrivando terzo nel secondo PGS di Rogla in Slovenia. Per lo snowboarder altoatesino il momento della verità è stata la semifinale con colui che battendolo avrebbe poi vinto la gara, cioè l’asso austriaco Benjamin Karl, che infortunato all’inizio di stagione è tornato sulla cresta dell’onda ed è uno dei candidati alla vittoria olimpica. Ma “Capitan Fisch” ha già battuto più volte Karl, facile pensare che proprio alle Olimpiadi arriveranno a disputarsi una medaglia. Proprio l’austriaco ha poi messo la firma sulla vittoria finale battendo il bulgaro Radoslav Yanko, mentre Fischnaller ha sconfitto nella small final il francese Sylvain Dufour. Gli altri azzurri in gara erano Christoph Mick 6°, Aaron March 14°, Maurizio Bormolini 18°, Mirko Felicetti 21° ed Edwin Coratti 33°. A questo punto la scelta dei 4 azzurri per le Olimpiadi non sarà semplice per il DT Cesare Pisoni, visto che in questa stagione tutti si stanno ben comportando nel Gigante Parallelo. Unico certo Roland Fischnaller, e sicuramente gli altri 3 che andranno in Corea saranno in grado di puntare a una medaglia olimpica, un risultato che passerebbe alla storia.
Nella gara femminile successo della tedesca Ramona Hofmeister che supera in finale l’austriaca Sabine Schoeffmann, terza la russa Alena Zavarina. L’unica azzurra in gara è stata Nadya Ocner 20a.
Le dichiarazioni di Roland Fischnaller: In gigante stanno arrivando le risposte che ultimamente cercavo, credo che il livello medio della nostra squadra in questa disciplina sia nettamente migliorato rispetto ad inizio stagione, anch’io ho cominciato ad avere le sensazioni giuste e adesso andiamo avanti con grande fiducia.