Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Scialpinismo Campionati Europei – Vertical Race – Alpago (BL)

Scialpinismo Campionati Europei – Vertical Race – Alpago (BL)

La gara di debutto dei campionati Europei di Alpago è stata la Vertical Race, prova di sola salita di 835 metri di dislivello. E da questa gara arrivano le prime soddisfazione per la squadra azzurra, con la vittoria femminile della rigenerata Roberta Pedranzini sulla spagnola Mirò, con Francesca Martinelli al terzo posto davanti alla favorita francese Laetitia Roux. Nella gara junior vittoria dello svizzero Marti, con Antonioli secondo e Righi quarto.

La prova maschile è stata vinta dal favorito, il grande scalatore spagnolo Kilian Jornet, a sorpresa secondo e terzo posto per i francesi Toni Sbalbi e Yannich Buffet. Per gli azzurri quarto posto per Manfred Reichegger e sesto per il giovane emergente Damiano Lenzi.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.