Scialpinismo: sabato al via la notturna di Sauze d’Oulx, Memorial Alessandro Natta, del circuito Ski-Alp sotto le stelle e il sole
Ci siamo, mancano 3 giorni alla partenza della prima gara di scialpinismo in notturna del circuito Cronoscalate sotto le stelle e il sole, il Memorial Alessandro Natta a Salice d’Ulzio. La gara è ormai una classica d’inizio stagione per valdostani e piemontesi, con gli atleti del Centro Sportivo Esercito quasi sempre presenti, soprattutto Matteo Eydallin nelle vesti di padrone di casa, visto che vive lì. La gara è confermata; la neve sul percorso è sui 50/70 cm. Per motivi di sicurezza, dovuti al manto nevoso ghiacciato, gli Organizzatori si riservano, al momento del breafing prima della partenza, di modificare il percorso, escludendo la parte di discesa e trasformando la gara in Cronoscalata. La sicurezza innanzi tutto, visto che siamo di notte e ad inizio stagione, ed è inutile compromettere i mesi di scialpinismo che devono venire.
L’Ufficio gare sarà aperto dalle ore 16,00 presso Informazioni Turistiche Turismo Torino e Provincia – viale Genevris 7. La partenza sarà data alle ore 18,00 da piazza III° Alpini (1600 m).
Il percorso gara prevede la partenza da piazza III° Alpini, per mettere gli sci al Campetto Clotes (1600 m), risalire al Monte Rocce Nere (2465 m) ed il ritorno a Campetto Clotes. (Altrimenti l’arrivo sarà posto in cima alla salita)
Per le iscrizioni e le informazioni, rivolgersi le ore 18,00 del giorno 17/12/2010 presso Informazioni Turistiche Turismo Torino e Provincia tel. 0122 858009 – fax 0122 850700 – info.sauze@turismotorino.org.
Inoltre collegandosi al sito www.skialp.it sarà possibile iscriversi, visionare la classifica e vedere le foto della gara.
La gara sarà a Tecnica Classica. L’attrezzatura obbligatoria è la seguente: ARTVA (indossato ed acceso) / PALA / SONDA / CASCO / ABBIGLIAMENTO / ZAINO. Saranno effettuati controlli a campione.
Le premiazioni prevedono: premi a sorteggio offerti dall’organizzazione, buoni sconto offerti dal negozio Ski-Alp di Cuorgnè, abbonamento a Il Canavese, 3 buoni prenotazione viaggio del valore di 400,00 euro ciascuno.