Sicuri con la neve: il 17 gennaio la giornata nazionale di prevenzione degli incidenti da valanga
Dalla Lombardia alla Calabria, dal Piemonte alla Basilicata, e così pure in Trentino Alto – Adige, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Toscana e Umbria: domenica 17 gennaio 2016 torna “Sicuri con la neve”. L’iniziativa nazionale si svolge grazie al CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e al CAI (Club Alpino Italiano)
La giornata è dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale, è una manifestazione che fa parte del progetto SICURI in MONTAGNA del CNSAS e si svolge con continuità dal 2000 e che coinvolge tutto il Paese, per dare maggiore attenzione ai temi legati alla prevenzione e alla sicurezza in montagna. La prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale non vuol dire solo valanghe, ma anche scivolate, congelamenti, perdita di orientamento, causa di richieste di soccorso in numero maggiore degli incidenti in valanga.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti
Per sapere in ogni regione dove si svolgono le giornate “Sicuri con la neve” consultare i siti www.sicurinmontagna.it www.cai.it www.cnsas.it