Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Scialpinismo  / Skialp Pink Circuit: a Torgnon vittorie di Daniel Thedy e Giulia Compagnoni

Skialp Pink Circuit: a Torgnon vittorie di Daniel Thedy e Giulia Compagnoni


Dopo Cervinia, prima tappa del Skialp Pink Circuit, la seconda tappa si è disputata a Torgnon mercoledì 21 gennaio, su un percorso di 7,2 km con un dislivello complessivo di 1000 metri, fatto da una prima salita di 600 metri di dislivello positivo, seguita da una discesa di 300 metri ed una seconda salita di 400 metri.

Seconda tappa e seconda vittoria per il gressonaro Daniel Thedy in 41’13”, seguito sul podio da Jacques Chanoine 2° in 42’17” e da Nadir Maguet, 3° in 42’23”. Completano la top ten nell’ordine il francese Jocelyn Verdenal, William Boffelli, Didier Chanoine, Henri Grosjacques, Mattia Bertoncini, Giuseppe Vidoni e Alex Dejanaz.

Giulia Compagnoni, del CS Esercito, vince la gara femminile in 50’52”, seconda Katrin Bieler in 53’14” e terza Nicole Gontier in 57’47”, seguite da Melissa Paganelli e Anaïs Cornaz.

Terza e conclusiva tappa dello Skialp Pink Circuit, a Chamois il 28 gennaio.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.