Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Sci freeride e freestyle  / SkiCross Val di Fassa: Simone Deromedis nono

SkiCross Val di Fassa: Simone Deromedis nono


Lo svizzero Ryan Regez e la canadese Marielle Thompson hanno vinto la prima sfida della tappa di Coppa del Mondo di Skicross in Val di Fassa, Trentino.
Sulla pista Monzoni Ski Cross l’elvetico torna al successo dopo tre anni per precedere il connazionale Alex Fiva ed il tedesco Florian Wilmsmann, quarto in finale il francese Youri Duplessis Kergormard.


Quarti fatali invece per gli azzurri. Simone Deromedis si lascia sorprendere in partenza senza poi riuscire ad avere la meglio degli austriaci Johannes Aujesky e Johannes Rohrweck che passano così in semifinale; nella scia del campione iridato finisce Dominik Zuech, mentre Federico Tomasoni esce poco dopo nel secondo quarto.

Il nono posto finale non permette a Deromedis di difendere il pettorale di leader della classifica generale che torna sulle spalle di Wilmsmann: 575 i punti del tedesco contro i 559 di Deromedis.

Successo per la canadese Marielle Thompson che balza così in vetta alla generale, nella gara femminile che non vedeva azzurre al via: superate in finale la francese Marielle Berger Sabbatel e le altre due canadesi Courtney Hoffos e India Scherret.

Domani si torna in pista, alle 12:10: in gara oltre a Deromedis, Tomasoni e Zuech ci sarà anche Jole Galli.

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.