Skipass Restart Edition, il salone del turismo e degli sport invernali torna a ModenaFiere dal 29 ottobre all’1 novembre
Da sempre Skipass inaugura la stagione invernale e quest’anno il suo ruolo di apripista assume un valore ancora maggiore perché non può prescindere da quello che è successo nei mesi scorsi. Il salone modenese sarà nel 2020 il punto di riferimento di addetti ai lavori, professionisti, sportivi e appassionati e rappresenterà una Restart Edition. In fiera verranno coinvolti tutti i più importanti operatori del settore turismo e sport invernali, e inevitabilmente Skipass rappresenterà un forte segnale di ripartenza. Il salone, che l’anno scorso è stato visitato da 80mila persone, punterà tutto sui contenuti, coinvolgenti ed emozionanti, e sulla parte espositiva: aziende di articoli sportivi e store specializzati saranno a disposizione degli appassionati. Aziende del settore, stazioni sciistiche, impiantisti, associazioni, sci club, maestri, tour operator e naturalmente atleti, si ritroveranno tutti a Skipass.
Anche quest’anno la Federazione Italiana Sport Invernali sarà al fianco di Skipass, con un grande spazio al centro del Padiglione A, dove rinnoverà i tesseramenti per la stagione 2020/2021 e ospiterà tantissimi atleti, oltre a organizzare la consueta Festa degli Azzurri sabato 31 alle 17.00 con l’assegnazione del premio riservato all’atleta dell’anno. Il tutto nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19. Si tratta di una ripartenza dopo un momento difficile – commenta Marco Momoli, direttore di ModenaFiere -. Penso ci siano tutte le premesse per proporre un evento ricco di sostanza. Un’edizione di Skipass carica di significato che è stato possibile organizzare, nonostante le difficoltà dovute al periodo storico che stiamo vivendo, grazie al massimo impegno di tutti gli attori coinvolti, e in particolare grazie alla partnership ormai consolidata tra ModenaFiere e FISI.
Sulla scia dei valori che porta con sé questa Restart Edition, Skipass accoglie la campagna social #restartyouremotion: alcuni profili che orbitano intorno al mondo della montagna, dall’atleta professionista allo skiman, passando per operatori turistici, aziende, giornalisti specializzati, tutte figure la cui vita è fortemente legata all’inverno e alla neve, racconteranno le loro emozioni legate alla ripartenza attraverso brevi video che verranno pubblicati sui social Skipass. Tutto il pubblico della fiera e gli appassionati della neve e della montagna sono invitati a fare altrettanto utilizzando l’hashtag #restartyouremotion e taggando Skipass.
Presenti anche il POOL SCI ITALIA che schiererà 19 dei suoi marchi e rappresenterà l’occasione per presentare Prove Libere Tour 20/21, e ANEF (Associazione degli imprenditori funiviari). Grande spazio pure lo spazio dedicato al turismo, con le più importanti località turistiche invernali della nostra penisola: Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Toscana e la montagna lombarda, con le prooste per la prossima stagione invernale. Verrà presentata anche la collaborazione di ModenaFiere con l’Osservatorio Italiano del Turismo Montano e con il Trento Film Festival
Fin da subito l’obiettivo di ModenaFiere è stato quello di organizzare una manifestazione sicura per i visitatori e gli espositori, nel massimo rispetto dei protocolli anti Covid-19. A tutti coloro che entreranno in fiera verrà misurata la temperatura tramite termoscanner, l’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio in tutte le zone della fiera e saranno disponibili numerose postazioni per l’igienizzazione delle mani. Sarà presente un presidio medico per l’intera durata della manifestazione e ci saranno numerosi controlli preposti a evitare assembramenti. I visitatori in entrata e in uscita utilizzeranno accessi differenti e tutti i ristoranti e i bar all’interno del quartiere fieristico rispetteranno le regole del distanziamento. Tutti gli stand, inoltre, sono stati riorganizzati per assicurare il giusto distanziamento. A tal proposito sul sito di Skipass è a disposizione di tutti un video realizzato da ModenaFiere e dedicato proprio alla sicurezza in fiera. Sarà possibile acquistare i biglietti sia online che in fiera ma tutta la promozione è stata pensata per incentivare l’acquisto dei biglietti online per evitare assembramenti alle biglietterie e monitorare i flussi di accesso. Giovedì 29 è in programma l’EMILIA ROMAGNA DAY, con accesso alla fiera sarà gratuito, basterà scaricare il biglietto gratuito online. Venerdì 30, sabato 31 e domenica 1 i biglietti costeranno 15 euro se acquistati in cassa e 7 euro (+ commissioni) se acquistati online. L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni.
Per ulteriori informazioni www.skipass.it
Fonte Fisi