Snowboardcross gare FIS a Cervinia: vittorie di Lorenzo Sommariva e Petit Manon in gara 1 e Matteo Menconi e Raffaella Brutto in gara 2
Breuil Cervinia in questo weekend ha ospitato due snowboardcross Fis. Gara 1 maschile è stata vinta da Lorenzo Sommariva che nella big final ha preceduto il campione del mondo Luca Matteotti e il francese Nicolas Omet. Fra le donne successo della francese Marion Petit davanti a Raffaella Brutto, mentre sull’ultimo gradino del podio è salita la giovane Francesca Gallina, medaglia d’argento nel team event ai recenti Mondiali juniores di Yabuli in coppia con Sofia Belingheri.
In gara 2 vittoria di Matteo Menconi. Il ventunenne valdostano dell’Aosta Snowboard Club ha preceduto nella big final il campione del mondo Luca Matteotti e il francese Nicolas Omez, fuori dal podio fabio Colella, Leonardo Cargnino e Niccolò Chiodo. La prova femminile ha visto la pronta rivincita di Raffaella Brutto che ha sconfitto la francese Manon Petit, si conferma al terzo posto Francesca Gallina.