Test scarponi Ride Lasso con suola Michelin
Uno scarpone per tutte le nevi il Ride Lasso gommato Michelin.
Le sensazioni di “surfare la neve” (snowboardare è un po cacofonico) con gli scarponi soft sono uniche, questa è una delle ragioni del successo dello snowboard nel corso di questi 30 anni, che ho passato anche personalmente in montagna con lo snowboard.
Che si scenda in neve fresca, si vada in fakie, si facciano le pieghe o si esca in backside da un quarter, lo scarpone soft ci da quelle sensazioni che avvicinano lo snowboard al surf da onda o allo skate.
Lo scarpone Ride modello Lasso è dotato di allacciatura esterna con Boa System, mentre la scarpetta interna (termoformabile), estraibile per l’asciugatura, si chiude con un tirante e un fermaglio che chiude ad altezza tibia. Il Boa System permette di dare la giusta tensione di chiusura sul collo del piede e sulla tibia, chiusura che non deve essere oppressiva ma neppure lassa, in modo che la conduzione dello snowboard sia morbida e precisa.
Ed è la suola Michelin un valore aggiunto per questo scarpone. La tassellatura, che ricorda quella di un copertone da mountain bike, fornisce una buona presa nella camminata anche su nevi dure. La suola è morbida e protettiva e la sensazione plantare nella conduzione dello snowboard è ottima, aiutata dal fatto che il test è stato fatto con attacco Ride Spi, modello che ha qualche anno ma che funziona benissimo e ha un ottimo fascione di chiusura sul collo del piede, il che consente sia in backside che in frontside di essere un tutt’uno con lo snowboard.
Disponibile in tre colori: grigio, nero, marrone
Sono disponibili i mezzi numeri, comunque è meglio abbondare per essere comodi ed avere le dita dei piedi non compresse, ho usato un 27, mentre nelle scarpe da corsa uso un 26.
Il prezzo di vendita è di 299,95 Euro
Per le caratteristiche di Ride Lasso e ogni altra informazione www.ridesnowboards.com
In allegato le foto del test.
Articolo Publiredazionale