Il Tour del Monscera sotto la neve premia Franços Cazzanelli e Giulia Botti – Bognanco (VCO)
In una domenica di neve lo Sci Club Bognanco incornicia uno splendido Tour del Monscera. Il valdostano François Cazzanelli vince in rimonta sull’altro aostano Dennis Brunod, anche se sono accreditati dello stesso tempo finale, 2h05’13”. Rinasce il valsesiano De Alberto, 3°, e si conferma, ottimo 4°, l’abruzzese Corsi e 5° Fabio Iacchini. In classifica generale la 5a tappa dell’International Ski Tour fa fare un balzo avanti a Stefano Trisconi 9° mentre conclude staccato l’elvetico Biffiger (15°) che ora si gioca tutto nella finalissima di sabato. Stop forzato per Erwin Deini bloccato dalla febbre.
Exploit della parmigiana Giulia Botti fra le donne, vincitrice in 2h45’51”, a riprova della vitalità dello scialpinismo appenninico. Seconda la valdostana Tatiana Locatelli in 2h56’25”. Continua l’irresistibile ascesa in classifica IST di Chiara Julita terza in 3h26’28”, che prevale di poco sulla Barbuto quarta.
In attesa dell’ultima tappa ricordiamo a tutti che è obbligatoria l’iscrizione all’associazione Linea Verticale. Chi non avesse ancora regolarizzato la propria posizione è stato comunque inserito in classifica generale perché l’eventuale esclusione avverrà solo con la finale del 2 marzo
Fonte Organizzazione International Ski Tour