Per il Tour Ski Alp Valle d’Aosta rinviata la gara di Vetan, confermato il Memorial Leonardo Follis di Gressoney Saint Jean
Il caldo di questi giorni e la scarsità della neve ha costretto gli organizzatori dello Sci Club Vetan a rimandare la gara, che era in programma domenica mattina 11 gennaio nella versione a coppie in tecnica Classica, a data da destinarsi.
Nonostante le alte temperature di questo periodo e la scarsità di neve è invece confermato il Memorial Leonardo Follis di Gressoney Saint Jean lungo il suo percorso originale che risulta ben innevato anche nella sua parte bassa grazie all’innevamento artificiale. Quasi 700 metri di dislivello positivo lungo la pista blu del Weissmatten, nel comprensorio della Monterosa Ski. Partenza in linea alle ore 19.30 e arrivo in cima alla seggiovia del Weissmatten dove, per l’occasione, sarà aperto il nuovo bar “Casa Capriata”. Come le passate edizioni sarà possibile recapitare alla zona di arrivo uno zaino con abbigliamento più pesante, previa consegna entro le 19.15 presso la stazione di partenza della seggiovia.
Record da battere 28m02s di Dennis Brunod.
UFFICIO: dalle ore 17,00 ritiro pettorali e pacco gara presso il piazzale del Weissmatten. Telefono Franco 348.5150580
PERCORSO: partenza dalla seggiovia del Weissmatten (1350 m) e arrivo presso il ristoro Wissomatto (2050 m), cronoscalata di sola salita.
INFO: iscrizione entro le ore 18,00 del giorno 13/01/2014 sul sito www.tourskialp.it o via fax al numero 0125355787 indicando: nome, cognome, data di nascita, sesso e indicazione della tecnica libera o classica di appartenenza. La quota di iscrizione sarà di euro 25,00 (euro 30,00 per chi si iscrive dopo il termine stabilito) e sarà comprensiva della cena. Ciascun concorrente potrà consegnare entro le 19.15 un sacco con gli indumenti che verranno recapitati all’arrivo. Sarà a disposizione il servizio docce presso il palazzetto dello sport dalle ore 20.15. Il regolamento e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.tourskialp.it. Il pacco gara sarà garantito ai primi 200 atleti iscritti. La premiazione della gara avverrà al Palazzetto dello sport durante la cena.
MATERIALE: oltre al consueto materiale sci alpinistico previsto dal regolamento è obbligatorio avere lo zaino, la giacca antivento e la pila frontale.