Tragedia nel mondo dello snowboard: è morta la svizzera Estelle Balet, la campionessa del Freeride World Tour e dell’Xtreme di Verbier
Tragedia per il mondo dello snowboard: è morta oggi la snowboarder svizzera Estelle Balet, vincitrice quest’anno del Freeride World Tour e dell’Xtreme di Verbier. Il Freeride World Tour è un circuito mondiale dei migliori freerider e la snowboarder svizzera l’ha vinto nel 2015 e nel 2016, oltre ad aver conquistato quest’anno il prestigioso Xtreme di Verbier.
La 21enne snowboarder svizzera è stata travolta da una valanga durante le riprese di un filmato in un canalone lungo la montagna Le Portalet, sul versante sinistro della Val Ferret, in Svizzera. L’allarme è arrivato ai soccorritori poco dopo le 8 del mattino, che giunti sul luogo della tragedia hanno trovato la donna già estratta dalla neve ma incosciente. Malgrado i tentativi di rianimazione la giovane, che era equipaggiata con ARTVA, airbag e casco, è deceduta sul posto.
Una grave perdita per il mondo degli sport invernali, una tragedia per i suoi cari a cui vanno le condoglianze di tutto il mondo del freeride e dello snowboard.