Un morto in valanga sulle Dolomiti di Brenta
Incidente mortale causato da una valanga sulle Dolomiti di Brenta domenica 29 dicembre. Un gruppo di 4 scialpinisti stava percorrendo lo Scivolo Massari di Cima Brenta, sopra il rifugio Tuckett, in un tratto tranquillo con gli sci ai piedi prima di iniziare a salire con i ramponi e le piccozze. La valanga si è staccata dal pendio soprastante lo Scivolo Massari, travolgendo il gruppo.
Due membri del gruppo sono stati trascinati a valle senza essere sepolti dalla neve ed hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Un terzo scialpinista è stato tratto in salvo, mentre la vittima è Andrea Concini, 28 anni di Tuenno, Guida Alpina. I suoi compagni di gita erano Wolgang Hell e i fratelli Luca e Roberto Dallavalle, protagonisti della scena del ripido sule Alpi Orientali.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino, l’equipe medica e le unità cinofile, trasportati in quota con l’elicottero. A nulla sono valsi gli sforzi dei Soccorritori per salvare la vita dello sfortunato scialpinista.