Valtellina Orobie ad Albosaggia: Michele Boscacci e Roberta Pedranzini vincono il recupero della Coppa Italia di scialpinismo
In programma a gennaio e poi rinviato per elevato rischio valanghe, la competizione del Meriggio è andata in scena in una spettacolare giornata primaverile con sole e neve da favola. A primeggiare sul percorso senior da 1750 m di dislivello positivo spalmati su circa 12km di sviluppo è stato, come da pronostico, il talento di casa e alfiere del Cs Esercito di Courmayeur Michele Boscacci. Per lui crono di 1h54’44” e punti preziosi che consolidano la sua leadership nel circuito di Coppa Italia. Alle sue spalle Thomas Martini – 1h59’44”- e Graziano Boscacci – 2h08’11”-. Seguono nell’ordine William Boffelli, Fabio Negrini, Paolo Moriondo, Pietro Broggini, Angelo Corlazzoli, Adriano Berera e Matteo Bignotti.
Al femminile la pluri iridata Roberta Pedranzini che per un acciacco fisico si è vista costretta a saltare il Tour du Rutor, ha testato la condizione atletica e “vinto facile” Con crono di 2h08’54”. Alle sue spalle Corinne Gherardi 2h23’15”, Federica Osler 2h28’18”, Sara Asparini e Arianna Guerrini.
In gara giovani successo juniores di Giulia Compagnoni e Pietro Canclini. Sul podio con loro sono saliti Simone Puricelli, Omar Cantoni, Camilla Rodigari e Francesca Sambrizzi. Tra i cadetti bel successo di Giulia Murada e Nicolò Canclini. A medaglia anche Jenny Antonioli, Debora Contrio, Andrea Prandi e Daniele Corazza.
Fonte Maurizio Torri – sportdimontagna