Verbier Freeride Week
Si è conclusa a Verbier in Svizzera una straordinaria settimana di gare di freeride. Nonostante un anno impegnativo, la Verbier Freeride Week di Dynastar è stata un successo e, come sempre, è stato il modo per gli atleti FWQ e FJT di dare il via alla stagione 2021.
Le montagne di Verbier hanno regalato neve in settimana e sole e cielo azzurro per il gran finale di sabato. corso sotto un cielo azzurro e freddo dopo giorni di nevicate.
FWQ 1 *
Per la prima volta questo evento si è svolto sul “Col de Chargerat”. I vincitori sono stati: Nicolas Lagger (SUI – snowboard men), Mia Brahms (GER – ski women) Kevin Kobler (SUI – ski men) e Malgorzata Sniegorska (POL – snowboard women), che si sono così qualificati per le future competizioni 2 *.
FWQ 2 * # 1
Questo evento ha visto una varietà impressionante di trick e linee creative presso la Pointe de Sésale. I vincitori sono stati: Hugo Serra (FRA – snowboard men) – uno dei rookie FWT 2021, Paul Dentan (SUI – ski men), Sybille Blanjean (SUI – ski women) e Tiphanie Perrotin (FRA – snowboard donne).
FWQ 2 * # 2
Questa gara si è svolta presso “Les Ecuries. Tra i vincitori: Manon Loschi (FRA – ski women), Lalo Rambaud (FRA – ski men), Alex Rufibach (SUI – snowboard uomini) e Iyoma Fugain (FRA – snowboard donne).
FJT 2 *
I concorrenti junior, categoria under 18, hanno partecipato alla gara nella location di Les Ecuries. I vincitori sono stati: Max Palm (FRA – ski men), Sonja Taudien (SUI – ski women), Eliot Dänzer (SUI – snowboard men) e Scarlett Veitch (GBR – snowboard donne).
Si è così conclusa un’edizione particolare del Verbier Freeride Week di Dynastar. Come sempre, il FWT ha rispettato le regole e i regolamenti stabiliti in questi tempi senza precedenti, e questa settimana è stata puramente competitiva incentrata con la chiusura fisica delle zone per limitare l’accesso del pubblico e senza eventi collaterali, per contrastare la pandemia coronavirus.