Weekend di Ski Trab test al Passo dello Stelvio
Gran bel week end al Passo dello Stelvio, fatto di passione per la montagna e per lo skialp in particolare. Siamo saliti allo Stelvio sabato mattina, 16 i partecipanti, dagli atleti ai ripidisti, passando ai classici skialpers della domenica, con temperature polari, addirittura -15°C sul ghiacciaio.
A turno abbiamo testato gli sci provando tutti i modelli, da quelli da gara ai “largoni” da powder, in una splendida neve invernale. La prova sul campo ha visto equità sul modello gara, tra il flex 70 e il 60 (il 70 preferito dai più pesanti e viceversa) e il successo dei modelli Maestro e Magico per i grantour, Magico per il ripido, seguiti dai modelli con struttura in legno, un po più pesanti e meno reattivi, sicuramente apprezzabili da un pubblico con tecnica non ancora assodata.
Al pomeriggio visita all’azienda SkiTrab, visita molto interessante dove Adriano Trabucchi ha illustrato come vengono costruiti i loro sci con una passione rara, analizzando tutti i 14 strati di cui sono composti.
La domenica poi, tutti insieme per una pellata sul ghiacciaio dove sostanzialmente sono state confermate le sensazioni del giorno precedente.
Di seguito alcune foto dell’evento.
Di Christian Ughetto