Rinviato il Mezzalama!! Immagini e video della sofferta decisione del comitato organizzatore
Doveva essere l’evento scialpinistico dell’anno, quest’edizione del Trofeo Mezzalama, e invece il tempo s’è messo di traverso. Questa notte è iniziata una forte nevicata, tutt’ora in corso, con 20 cm di neve a Gressoney, 50-60 in quota con accumuli formati dal vento, ed il comitato organizzatore ha prudentemente deciso di rinviare la gara. Si parla del prossimo 2 maggio, ma la conferma definitiva verrà in giornata.
Era tutto pronto per una giornata memorabile di sport in montagna, ma al tempo non si comanda, ci si adatta. Quindi la saggia decisione di non partire. Così come si rinviamo partite di calcio e gare di Moto GP, può succedere ad una gara in montagna. Le preevisioni erano incerte, ma gli organizzatori ci hanno provato, in omaggio alla buona stella che ha sempre seguito la terza vita del Mezzalama. Invece oggi sembrava di essere tornati agli anni ’70, dove il maltempo la faceva da padrone, fino a causare la sospensione del Mezzalama per diversi anni, ripreso poi nel 1997 da un nuovo comitato organizzatore.
E’ proprio un inverno senza fine, che speriamo sarà chiuso in bellezza dal recupero di questa durissima e prestigiosa gara.
Guarda i video:
Le interviste agli atleti dopo il rinvio
La preparazione alla partenza ed il rinvio