Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Snowboard  / Muore in valanga la nazionale svizzera di snowboardcross Sophie Hediger

Muore in valanga la nazionale svizzera di snowboardcross Sophie Hediger



Tragedia nel mondo dello snowboard internazionale. La snowboarder svizzera, specializzata in snowboardcross, Sophie Hediger, 2 volte sul podio di Coppa del Mondo e ha partecipato all’Olimpiade 2022, è morta lunedì in una valanga ad Arosa, in Svizzera. La notizia è stata data oggi dalla Federazione svizzera di sci e snowboard. La Hediger aveva appena festeggiato il 26° compleanno il 14 dicembre. Era stata protagonista a Cervinia nello SBX del 14 dicembre, arrivando nona dopo la terza posizione in qualifica e l’eliminazione nei quarti di finale.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.