Click on the Mountain: a Courmayeur premiate le migliori foto e video di freeride
Settantadue ore di neve, sole, bufera, azione e grandi emozioni: ogni secondo era prezioso e la deadline per la consegna delle 5 foto, del video instagram e dell’ edit di 120 secondi era sempre più vicina! Tutti i filmer e i fotografi sono riusciti a consegnare per tempo, la giuria ha passato la giornata di sabato a discutere e votare i lavori migliori e non è stato affatto semplice. In loco Karim Bartoletti (producer) e Sofia Marchesini (4skiers Magazine), in collegamento online con Nico Zacek (Freeski Pro), Christian Öfner (Pleasure Magazine) e Klaus Polzer (Fotografo vincitore della scorsa edizione).
Sebastian Huber, capo giuria: „è stato difficile decidere, ogni team ha tirato fuori qualcosa di diverso dagli altri, con differenti prospettive e idee su come mostrare l’essenza del freeride a Courmayeur. Il livello di entrambi, atleti e media, era elevatissimo.“
Una grande folla si è riunita al Jardin de l’Ange, il salotto di via Roma nel cuore del centro storico di Courmayeur, sabato sera per scoprire finalmente il risultato di questa settimana. È stata una serata di applausi e acclamazioni durante la quale il pubblico ha potuto vedere il risultato della competizione, sia dal punto di vista del riding che delle abilità artistiche.
I vincitori sono stati
Best Photo: Roby Bragotto / Rider: Tom Klocker
Best Instagram Edit: Borja Azurmendi / Riders: Domi Rhyner and Sämi Ortlieb
Best Video: JR Ceron / Riders: Tof Henry, Loic Deschamps & Lodovico Guichardaz
La best photo di Roby Bragotto si aggiudica anche il premio Best Light Effect, e sempre Roby Bragotto si aggiudica il Best Action shot con una foto di Simon Gruber.
Ulteriori due premi speciali vanno allo shot del team composto da Pablo Varela Perez / Riders Sämi Ortlieb / Domi Rhyner come Best Street e Best Lifestyle photo.
Motivazioni:
“Alla fine, quello che vogliamo vedere nei video è il freeride sotto tutti gli aspetti: un alto livello di riding, di tricks, di big mountain riding, una buona componente di freestyle e l’elicottero. JR Ceron è stato l’unico filmer a usare la follow-cam e prospettive POV. Inoltre, le sue abilità di post-produzione e editing hanno fatto sì che risultasse il video più completo. Si potrebbe dire che era il video più ‘Courmayeur’.”
Fonte u.s. Omnia