Due vittorie a Puy St. Vincent in snowboardcross di Coppa Europa per Raffaella Brutto
Dopo l’infortunio al ginocchio e la relativa operazione di dicembre, è arrivato il momento del riscatto per Raffaella Brutto, snowboarder ligure in forza al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur. Due vittorie in due giorni in snowboardcross nella stazione francese di Puy St. Vincent, una classica di Coppa Europa.
Nella gara del sabato la Brutto batte nella big final la russa Yulia Lapteva e la svizzera Muriel Jost. Nona Sofia Belingheri, mentre è 12a Francesca Gallina.
Nella gara maschile la vittoria va all’austriaco Hanno Douchan davanti a Tommaso Leoni e allo svizzero Kalle Koblet. Fabio Cordi è decimo e Matteo Menconi 29°.
Nella gara della domenica bissa il successo Raffaella Brutto battendo le francesi Manon Petit e Gaia Tarasco. Buon settimo posto per Francesca Gallina, mentre Sofia Belingheri è 15a.
Nella maschile bissa la vittoria l’austriaco Hanno Douschan, 2° Julian Lueftner, mentre al terzo posto si piazza lo svizzero Kalle Koblet. Quinto il migliore degli azzurri, Tommaso Leoni, mentre Lorenzo Sommariva è 13°, Matteo Menconi 19° e Michele Godino 29°. Con questi risultati Raffaella Brutto va in testa alla classifica di Coppa Europa.