Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Sci di Fondo  / La Nazionale sci di fondo in allenamento a Gressoney-La-Triniteè

La Nazionale sci di fondo in allenamento a Gressoney-La-Triniteè


Le nevi della conca del Lago Gabiet nel comprensorio del Monterosa Ski a Gressoney-La-Triniteè ospitano il primo allenamento della Nazionale sci di fondo in vista della stagione 2025/26 e delle Olimpiadi. Una decina di giorni, fino a venerdì 31 maggio, in cui possono approfittare di una condizione di innevamento quasi perfetta considerando la stagione. Stagione che per il Monterosa Ski ricomincia proprio il 31 maggio, con la riapertura degli impianti fino a Indren, per lo scialpinismo e l’alpinismo.

Dieci i convocati dal responsabile tecnico Markus Cramer: si tratta di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Martina Di Centa, seguiti dai tecnici Paolo Riva, Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e Marco Brocard.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.