Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / L’americano David Wise ha vinto l’oro olimpico in Half Pipe Freeski

L’americano David Wise ha vinto l’oro olimpico in Half Pipe Freeski


Nel momento decisivo i campioni escono fuori. Così David Wise, l’oro olimpico di Sochi in Half Pipe Freeski, deve aver pensato partendo per la terza e ultima run di finale, dopo essere caduto nelle prime due run. E nell’ultima possibilità ecco che Wise ottiene un punteggio di 97,20, punteggio che gli consente di salire sul gradino più alto del podio olimpico. Argento per l’altro americano Alex Ferreira, con 96,40 punti, mentre il bronzo va al sedicenne neozelandese Nico Porteous.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.