Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / L’austriaca Anna Gasser vince il primo Big Air Olimpico

L’austriaca Anna Gasser vince il primo Big Air Olimpico


Fa il debutto alle Olimpiadi nel programma dello snowboard il Big Air, specilità freestyle con un unico salto in cui gli atleti devono fare manovre con rotazioni e grab vari.
E debutta con la gara femminile, dove vince la dominatrice della Coppa del Mondo, l’austriaca Anna Gasser.

Gasser ha vinto con un punteggio di 185,00, argento alla statunitense Jamie Anderson con 177,25 e bronzo alla neozelandese Zoi Sadowski-Synnott con 157,50, che conquista la seconda medaglia della Nuova Zelanda nella storia dei Giochi Olimpici Invernali.

La finale femminile è stata anticipata a giovedì, dato che venerdì sono previsti venti forti. La finale maschile è prevista per sabato.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.